La Val Del Biois è un grande museo naturale da scoprire paesino per paesino. Tuttavia c’è anche un grande tema, quello del sacro, che rincorre ogni angolo!
Ogni centro abitato nella Val del Biois, se pur piccolo, ha almeno una chiesa, di solito situata in un luogo predomiante e molto panoramico.
I campanili si innalzano vertiginosi verso il cielo, quasi ad imitare le vette circostanti, secondo lo stile architettonico gotico-alpino che regala ai borghi quel tocco di ancestralità e bellezza.
All’ interno di chiese e chiesette, spesso vi sono vere e proprie opere d’arte, a testimoniare l’importanza che la religione ha sempre avuto in queste valli che hanno visto nascere e crescere e vivere anche Papa Luciani, che proprio a pochi km dal nostro Agriturismo vede la sua casa natìa.
Se desideri scoprire di più su questo mondo dove il sacro incontra la bellezza delle Dolomiti, clicca qui (https://www.dolomiti.org/it/falcade/Cultura-e-tradizione-falcade/chiese-val-biois/) e visita il sito di Promo Falcade.